Acerra, al via la pulizia straordinaria dell’area Pip

2Nuova operazione di pulizia straordinaria dai rifiuti illegalmente sversati e di rimozione e taglio delle sterpaglie per evitare incendi nell’Area Pip di Acerra, a salvaguardia della salute e della sicurezza dei cittadini. Da questa mattina l’Amministrazione comunale (Ufficio Ambiente e Igiene urbana, Comando della Polizia Municipale e Ufficio tecnico) ha dato il via ad un altro intervento ritenuto urgente, che si aggiunge a quelli realizzati nel mese di agosto: la pulizia e la bonifica dell’Area PIP con la rimozione dei rifiuti illegalmente sversati in zona ed il taglio delle sterpaglie.

L’operazione straordinaria è stata ritenuta necessaria per ripulire la zona, evitare nuovi incendi nocivi per la salute dei cittadini e scongiurare una volta per tutte altri sversamenti illegali. L’intervento avviato da oggi servirà anche ad accertare le cause dei miasmi e dei cattivi odori denunciati dai cittadini, in modo da poter garantire interventi atti a debellare questo preoccupante fenomeno.

Questa operazione si aggiunge alle precedenti azioni di pulizia delle rampe cittadine di accesso e di uscita dell’autostrada e di alcune aree urbane dove erano depositati illegalmente rifiuti solidi urbani. Durante questo intervento furono raccolte circa 40 tonnellate di rifiuti, impiegati diversi mezzi e uomini della nettezza urbana, dell’Ufficio Ambiente e Igiene urbana del Comune di Acerra e del Comando della Polizia Municipale di Acerra. L’operazione è nata con l’intento di contrastare e definitivamente abbattere l’annosa pratica illegale del sacchetto selvaggio.

Elevate anche diverse multe ad alcuni trasgressori individuati.
Il Sindaco di Acerra Raffaele Lettieri, presente sul posto, ha dichiarato: «Si riparte con ancora maggiore volontà e voglia di fare perché vogliamo restituire questa ulteriore area alla città e per monitorare le periferie in modo da capire, una volta per tutte, le cause dei cattivi odori che si avvertono in città».
Nella stessa giornata di oggi, inoltre, il Sindaco Lettieri, i tecnici dell’Ufficio tecnico del Comune di Acerra e gli uomini del Comando della Polizia Municipale hanno eseguito dei sopralluoghi per verificare la rete idrica locale e capire le cause degli allagamenti avvenuti anche nella nostra città negli ultimi giorni. Completati gli accertamenti su alcune infrastrutture saranno avviati gli interventi di manutenzione necessari per invertire la rotta e limitare i disagi e i danni alla cittadinanza.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento, riapre l’area giochi del parco Ibsen
SuccessivoImprese e consumatori in rete con “Portici digitale”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.