Banda larga e fibra ottica su tutto il territorio di Terzigno

banda ultra largaI cittadini di Terzigno vedranno realizzarsi, su tutto il territorio comunale, una infrastruttura in fibra ottica che permetterà di offrire connettività a banda ultra larga tra i 30 ed i 100 Mbps.

Tale risultato è stato possibile in seguito all’aggiudicamento di Telecom Italia del bando per la Regione Campania relativo alla concessione di un contributo ad un progetto di investimento per la realizzazione di nuove infrastrutture ottiche passive abilitanti alle reti NGAN (Next Generation Access Network), in grado di erogare servizi innovativi a cittadini, imprese e Pubblica amministrazione.

Il Comune di Terzigno aderisce al piano della Regione Campania, prima regione in Italia, ad avere avviato un investimento (Grande Progetto) che prevede la realizzazione di reti a banda ultra larga.

Questo Comune è tra quelli che saranno raggiunti da servizi a banda ultra larga (fino a 100 Mb/s) nell’ambito di questo Grande Progetto.

Si tratta di un investimento pubblico e privato ingente, che comporta la necessità di effettuare lavori di posa della fibra ottica su tutto il territorio comunale.

La realizzazione di tali interventi si è resa indispensabile, perché risulta inammissibile che ci siano ancora zone e quartieri del nostro Comune con l’impossibilità, per i loro residenti, di collegarsi e di connettere telematicamente.

Le attività avranno inizio nelle prossime settimane e dovranno chiudersi entro la prima metà del 2015.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEdenlandia ancora chiusa, dipendenti in sit-in
SuccessivoVolla: regole certe sulla questione antenne telefoniche
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.