Rafa Benitez è stato premiato dalla Uefa per le cento partite da allenatore in Champions. Il tecnico del Napoli ha partecipato a Nyon al Forum Uefa, il convegno di due giorni che ha visto protagonisti gli allenatori d’Elite dei più importanti Club internazionali.
Nell’incontro incontro, giunto alla 15esima edizione, si è trattato di vari temi legati al calcio internazionale per scambiare idee e opinioni sulle competizioni continentali, sull’aspetto arbitrale e su tutte le questioni legate alla evoluzione tecnica del calcio mondiale.
Benitez ha ricevuto poi dal Presidente Uefa Michel Platini la targa premio per celebrare le sue cento partite nella massima competizione continentale. In assoluto il tecnico azzurro ha disputato 105 gare in Champions League e in totale 151 partite in Europa.
Intanto, a Castel Volturno altra seduta di allenamento per il Napoli. Gli azzurri si allenano nella settimana della sosta per gli impegni delle Nazionali, in vista, poi, del match al San Paolo con il Chievo del 14 settembre per la seconda giornata di Serie A e l’impegno infrasettimanale contro lo Sparta Praga del 18 settembre sempre al San Paolo.
La squadra ha svolto la prima parte di allenamento finalizzato al possesso palla. Successivamente lavoro tecnico tattico e chiusura con partitella a campo ridotto.
Ghoulam continua a seguire la sua tabella di allenamento differenziato.
Cosimo Silva