Gli agenti bloccano un pusher, la moglie li aggredisce per favorire la fuga

polizia3Spacciava “cocaina” dalla sua abitazione ubicata al piano terra di Via Solimena in S. Antimo ma, è stato notato ed arrestato nel pomeriggio di ieri, dagli agenti del Commissariato di P.S. Frattamaggiore.

I poliziotti, infatti, nel transitare nei pressi dell’edilizia popolare di Via Solimena, hanno notato un pregiudicato di 48anni, G.D.A. che era affacciato alla finestra della sua abitazione al piano terra.
L’uomo, alla vista dei poliziotti, che erano in servizio di controllo del territorio in abiti civili, ha tentato frettolosamente di chiudere gli infissi.

L’azione non è passata inosservata agli agenti che, prontamente, dopo aver invertito la marcia dell’autovettura di servizio, hanno colto alle spalle l’uomo che ha tentato di divincolarsi in tutti i modi, opponendo viva resistenza.
La moglie di quest’ultimo, notata la scena, è corsa in soccorso del coniuge al fine di farlo fuggire, aggredendo e strattonando i poliziotti.

Sia il 48enne che la moglie, sono stati bloccati.
L’uomo, nella mano destra, stringeva un porta rullino fotografico, all’interno del quale, erano custodite 17 dosi di cocaina.
Nel corso di una perquisizione nell’abitazione, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato la somma di €.250,00 in banconote di vario taglio, oltre ad un bilancino di precisione, bustine di cellophane utili per il confezionamento della droga, oltre ad un foglio manoscritto sul quale erano annotati dei conteggi.

G.D.A. è stato arrestato e condotto al Carcere di Poggioreale, perché responsabile del reato di spaccio di sostanza stupefacente, oltre al reato di resistenza e lesioni a P.U. in concorso con la moglie, quest’ultima denunciata in stato di libertà.
I poliziotti, infatti, hanno riportato lesioni guaribili in 7 giorni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl questore Marino incontra le Fiamme Oro della Polizia di Stato
SuccessivoCaos viabilità per la frazione Privati: “dov’è finito progetto per la strada di collegamento?”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.