A pochi giorni dall’inizio del nuovo anno scolastico, l’Assessore al governo del territorio del Comune di San Giuseppe Vesuviano, l’Ing. Luigi Miranda, fa il punto della situazione sullo stato degli edifici scolastici cittadini: “Sono partiti tutta una serie di interventi manutentivi riguardanti la maggior parte delle scuole di San Giuseppe Vesuviano.
In particolare, siamo intervenuti in via preventiva sui lastrici solai, al fine di evitare i frequenti fenomeni di infiltrazione, per i quali ogni anno ci giungono decine e decine di segnalazioni.
Abbiamo inoltre predisposto l’acquisto di banchi nuovi per gli studenti”. Ma gli interventi sugli edifici scolastici predisposti dall’amministrazione Catapano non si limitano alla manutenzione ordinaria: “allo stesso tempo, aggiunge l’Assessore Miranda, è partito un grosso intervento di manutenzione straordinaria al plesso “Capoluogo”, dove verranno rifatti tutti i servizi igienici che, da anni e anni, versano in condizioni di assoluto degrado.
Inoltre, nello stesso plesso, interverremo sugli infissi e sugli intonaci”. In conclusione, l’Assessore al governo del territorio annuncia: “tra poco partirà la gara per la riqualificazione energetica del plesso “Rossilli”. Inoltre abbiamo predisposto tutti gli interventi necessari al fine di poter rendere fruibile la struttura dell’ex asilo Croce Rossa: per l’inizio dell’anno scolastico la struttura sarà finalmente restituita ai sangiuseppesi. La scuola è da sempre al centro del programma della nostra amministrazione”.