Scafati, il dg Squillante dopo le critiche: “al via il Punto di Primo Intervento”

ospedale scarlatoA seguito dell’approvazione del regolamento sulle funzioni del Punto di Primo Intervento, adottato nell’ambito della Conferenza Stato – Regioni, in data 05/08/2014, sono state superate le criticità che impedivano l’immediata attivazione del Punto di Primo Intervento a Scafati.

Il nuovo regolamento rende compatibile l’apertura del Punto di Primo Intervento con il personale attualmente utilizzabile, coadiuvato da tutte la alte specialità attualmente attive nel Presidio di Scafati.

Pertanto, immediatamente, questa Direzione ha disposto l’avvio di piccoli interventi di manutenzione dei locali destinati al Punto di Primo Intervento e l’acquisto di nuove attrezzature allo scopo di aprire la struttura di Emergenza-Urgenza entro il corrente mese.

Il direttore generale Antonio Squillante in merito dichiara: “Non appena la normativa ci ha permesso di aprire in sicurezza il Punto di Primo Intervento mi sono attivato, dialogando con le competenti istituzioni, per la sua attivazione. Sono certo che questa Unità Operativa insieme a quella della Fisiopatologia Respiratoria contribuirà a qualificare sempre di più il Presidio di Scafati”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteImprese e consumatori in rete con “Portici digitale”
SuccessivoTutto pronto per la festa del Santo Patrono di Pimonte
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.