Tutto pronto per la festa del Santo Patrono di Pimonte

san micheleSi parte il giorno 27 settembre con i primi spettacoli, teatrali e canori che daranno il via ai festeggiamenti in onore di S. Michele protettore del bel paese di Pimonte.

Il tutto organizzato con la Pro Loco Pimonte e con ovviamente il sostegno di amministrazione comunale e parrocchia.

L’anno scorso il paese ha visto come protagonista il cantante Gigi Finizio facendo si che portasse con se un innumerevole numero di fans campani.

Il paese come di consueto dà l’opportunità di degustare prodotti tipici, dal provolone del monaco a salumi vari.
Ma la cosa che interessa di più è sicuramente la processione che è emblema di tutto il festeggiamento.
Meglio cogliere l’occasione della festa per far tappa nel bel scenario dei Monti Lattari.

Michele Sabatino

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati, il dg Squillante dopo le critiche: “al via il Punto di Primo Intervento”
SuccessivoTorre del Greco, sicurezza in mare: un tavolo di confronto per affrontare la questione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.