Boscoreale: ingresso domenicale gratuito all’Antiquarium

antiquarium boscoDomenica 7 settembre, dalle ore 8.30 alle ore 18.00, si potrà visitare gratuitamente l’Antiquarium di Boscoreale “Uomo e ambiente nel territorio vesuviano” di Villa Regina, nell’ambito dell’iniziativa promossa dal ministro per i beni culturali e ambientali, che, con proprio decreto, ha stabilito che ogni prima domenica del mese non si pagherà il biglietto per visitare monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato.

Nell’occasione, quindi, l’amministrazione comunale invita la cittadinanza di Boscoreale a visitare o a riscoprire l’Antiquarium che è il principale attrattore turistico-culturale del territorio.

In occasione delle successive aperture domenicali, l’amministrazione comunale promuoverà, con un programma in fase di definizione, iniziative che puntano ad accrescere il legame tra cittadini e sito archeologico.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVia Curtoli: migliorato l’accesso pedonale al plesso scolastico
SuccessivoSanta Caterina, emergenza crolli e amianto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.