Fiscal Compact, prosegue la campagna referendaria

fiscal compactProsegue la campagna referendaria contro le politiche di austerità adottate dall’Europa e dall’Italia, al fine di cambiare la legge sul Fiscal Compact.

“La politica dell’austerità espansiva – afferma Pasquale Cesarano, Responsabile Nidil-Cgil Penisola Sorrentina e membro del Comitato promotore del Referendum Stop Austerità – è stata un autentico fallimento. Dal’inizio della crisi, abbiamo assistito a politiche di tagli indiscriminati, ad assenza di investimenti, ad aumenti insostenibili della pressione fiscale. Percorsi sbagliati che in realtà hanno raddoppiato la disoccupazione, hanno fatto diminuire il valore della ricchezza nazionale, hanno peggiorato i conti pubblici ed hanno fatto chiudere 3 milioni di imprese. Oramai è palese che i tagli di bilancio non favoriscono la crescita, ma anzi l’austerità ha aggravato la crisi.

Per queste ragioni invitiamo i cittadini a firmare per i quattro quesiti referendari ed esprimersi così contro l’austerità ed a favore dello sviluppo e del lavoro. Solo partecipando a questa campagna possiamo riprenderci la parola e dire cosa pensiamo della politica economica europea. Dallo scorso luglio, con la consegna dei moduli presso i diversi Comuni della Penisola, è già possibile per i cittadini firmare al fine di abrogare alcuni articoli della legge 243/2012. In più, dopo gli appuntamenti estivi, sono in corso di definizione altri incontri itineranti. Infine, è opportuno ricordare che è possibile firmare i quattro quesiti referendari anche presso la sede territoriale della Cgil Penisola Sorrentina sita in via degli aranci 35 a Sorrento”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCarabiniere spara e uccide un 17enne: non si era fermato all’alt
SuccessivoVia Curtoli: migliorato l’accesso pedonale al plesso scolastico
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.