Quel premio nel 2008 su segnalazione di Uliano

20081218192017_CuomoNel 2008 il caporal maggiore Pietro Orsineri in forza a Kabul fu premiato dal Comune di Pompei.

“Durante l’impiego operativo in Area di Operazione Afgana, ha contribuito con eccezionale impegno e solerzia a risolvere ogni tipo di esigenza sanitaria”, questa la motivazioni del riconoscimento.

L’allora sindaco D’Alessio consegnò una targa al militare nato a Pompei per essersi distinto quale esemplare aiutante di sanità in servizio presso il Regional Command Capital in Kabul dove è stato anche insignito di un encomio per le sue ottime qualità e per la sua professionalità diventando un valido punto di riferimento.

Lo stesso primo cittadino dichiarava alla stampa: “Il consigliere delegato alle Politiche sociali e solidarietà, Ferdinando Uliano, mi ha segnalato che il caporal maggiore scelto Orsineri è volontario in servizio permanente dall’elevata caratura professionale, fedele interprete delle più genuine virtù militari esercitate con naturalezza, vigore ed onestà intellettuale”.

Oggi Orsineri, ancora una volta segnalato da Uliano, che nel frattempo ha fatto carriera diventando sindaco della città mariana, è assessore di Pompei. Doppiamente segnalato, doppiamente premiato il neo assessore.

G.C.

 

LEGGI ANCHE

Orsineri nuovo assessore, dubbi e déjà vu

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOrsineri nuovo assessore, dubbi e déjà vu
SuccessivoPompei: scherza coi fanti, lascia stare i Santi
Da sempre abituato a vivere con il Gazzettino vesuviano in casa, giornale fondato pochi anni dopo la sua nascita dal padre Pasquale Cirillo. Iscritto all'ordine dei giornalisti dal 1990, ricorda come suo primo articolo di politica un consiglio comunale di Boscotrecase, aveva 16 anni. Non sa perchè gli piace continuare a fare il giornalista, sa solo che gli piace, e alle passioni non si può che soccombere. "Il mestiere più bello del mondo".