Multano il loro comandante per l’auto in sosta vietata

vigili_urbaniLa sanzione ammontava a 41 euro, ma avendola assolta nel termine dei 5 giorni ha usufruito della riduzione, pagando 27,80.  A pagarla il comandante  dei vigili urbani di Pozzuoli. Agenti inflessibili: multato il proprio comandante che aveva lasciato l’auto in sosta vietata.

«Appena ho completato il mio giro di ispezione – ha raccontato il comandante -, durante il quale avevo sollecitato proprio le pattuglie in servizio a rilevare le infrazioni, ho notato il verbale sul parabrezza. Non ho avuto esitazione: mi sono recato al comando e chiamato il vigile addetto ho pagato la multa!».

Il capo dei Vigili Urbani, Carlo Pubblico, aveva parcheggiato nella centralissima piazza della Repubblica la sua auto allontanandosi per effettuare così come ha poi riferito ‘alcuni controlli di servizio’.

La pattuglia ha multato anche quella del proprio comandante lasciando sul lunotto parabrezza la ‘velina’ della multa con il conto corrente postale.

«Uso spesso la mia macchina, non usufruendo della macchina di servizio e sbrigo tutte le attività di polizia. In questo caso avrei potuto far ricorso all’autotutela o appellarmi al Prefetto con una mia relazione per giustificare i motivi dell’infrazione commessa, ma per principio ho preferito pagare perchè la mia auto non ha segni distintivi e per dare un segno di rispetto delle regole, comunque».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTragedia Rione Traiano: ora si accertino le responsabilità!
SuccessivoRiprende la battaglia di Scafati Arancione contro la TASI
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.