Festival Nazionale del teatro: tutto esaurito nelle prime tre serate. Il sindaco Andrea Manzi: “Premiato il nostro impegno”

casamarciano_festivalCASAMARCIANO – Festival nazionale del teatro, millecinquecento presenze in tre giorni. E’ una edizione dei record quella che quest’anno riporta ai piedi della chiesa di Santa Maria del Plesco la gara tra compagnie teatrali da tutta Italia. Dopo il sold out della “trasferta”

nell’incantevole scenario delle Basiliche di Cimitile, dove fuori concorso è andato in scena il “Pentamerone- Lo cunto de li cunti” con Maurizio Merolla, ieri grande successo per la seconda compagnia in gara (“Pomodoro” di Bologna) in “In tre sull’altalena” di Luigi Lunari.

In gara sono anche Giulia Angeloni e Flavia Ripa in “Santi, balordi e poveri cristi”, spettacolo di “affabulazione e musica”. Tutti i registi e gli attori saranno poi giudicati dalle giurie popolare e tecnica chiamate ad assegnare i premi che saranno poi attribuiti nel corso del galà di domenica 7 settembre.

“Vedere una così grande partecipazione di pubblico conferma la bontà del nostro impegno dichiara il sindaco Andrea Manzi-. Ogni sera stiamo proponendo un appuntamento con la cultura e promuovendo un luogo, Santa Maria del Plesco, che si illumina e rivive grazie a questa manifestazione. La quarta edizione è già un successo”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFuori dal San Paolo i detrattori di Insigne
SuccessivoAveva in casa 65 gatti e 18 cani: denunciata 61enne di Scampia per maltrattamento di animali
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.