Il Gazzettino vesuviano | IGV

Fuori dal San Paolo i detrattori di Insigne

lorenzo insigneVorremmo conoscere i detrattori di Lorenzo Insigne, quelli che fischiano convinti il giovane calciatore, per capire se sono pervasi da invidia o stupidità. Non c’è altra spiegazione per gli occupanti del settore tribune e distinti che si ostinano a contestare questo talento del calcio italiano.

Abbiamo contezza che gli invidiosi del San Paolo alloggiano in quei settori perché i supporter delle curve amano la maglia azzurra e non contestano i calciatori che indossano questi colori. Gli stolti purtroppo da un po’ di tempo si stanno accanendo su questo talentuoso virgulto, tanto da farlo diventare nervoso ed irascibile al contrario del suo carattere allegro e solare.

Come non dar ragione alla giovane moglie quando sostiene che “Napoli non merita Insigne”? Siamo totalmente d’accordo con lei, i fatti le stanno dando ragione. Parte della tifoseria e’ gente strana, incoerente e forse gelosa di questo giovane conterraneo.

Altri calciatori napoletani non stanno rendendo secondo aspettative ma sono sempre adulati, mai contestati come Lorenzo. Ci riferiamo in particolare ad Inler ed Hamsik. Il primo, quando fu acquistato, venne definito: il leone del centrocampo, nel tempo si è rivelato null’altro che un pavido agnello ! Rafa Benitez, da ultimo, lo ha sonoramente bocciato nelle prime due uscite europee con l’Athletic Bilbao.

Altra grossa delusione degli ultimi tempi è stata  Marek Hamsik che con il tecnico lusitano non riesce a trovare spazi e giocate tanto da risultare sovente uno dei peggiori in campo. Il vero fuoriclasse si adatta a moduli e mister diversi non aspetta che la squadra assecondi le sue peculiarità. Entrambi sinora non hanno ricevuto critiche eclatanti quelle, per intenderci, riservate ad Insigne che continua ad essere il catalizzatore delle contestazioni. Basta!

È ora di smetterla, gente di poca fede o di tanta invidia, lasciate in pace Lorenzo, altrimenti saremo i primi, per stima ed affetto, a consigliarlo di trasferirsi in altra società ove di certo sarà più stimato. Ci dispiacerebbe però perdere un simile talento, figlio della nostra terra ed avere calciatori, anche stranieri, che non riuscirebbero a dare nulla più di lui. Insigne deve continuare ad essere parte integrante del progetto azzurro.

Tifosi “borderline” lasciate in pace Lorenzo Insigne ed ascoltate il nostro consiglio: disertate il San Paolo, fareste un gran favore alla comunità!

Annibale Nuovanno

Exit mobile version