Aveva in casa 65 gatti e 18 cani: denunciata 61enne di Scampia per maltrattamento di animali

IMG-20140905-WA0033I poliziotti del Commissariato Scampia, hanno sequestrato 65 gatti e 18 cani e denunciato in stato di libertà la proprietaria, una 61enne di Via Cupa Santa Cesarea per maltrattamento di animali.

Gli agenti si sono recati presso l’appartamento della donna, situato al 5° piano di un edificio del noto Quartiere napoletano, in ausilio dei Vigili del Fuoco. Questi ultimi erano stati contattai dai condomini che lamentavano da giorni infiltrazioni provenienti dall’appartamento della 61enne che però si rifiutava di fornire spiegazioni.

Dopo aver convinto la donna ad aprire la porta,  i poliziotti hanno trovato un appartamento in stato di fatiscenza ed in gravissime condizioni igienico sanitarie. Numerosi cani erano infatti legati ognuno ad un mobile con delle corde di massimo 20 centimetri ed un numero altissimo di gatti circolavano liberamente per l’appartamento. L’alloggio, scarsamente illuminato, emanava un odore nauseabondo verosimilmente causato dalle pessime condizioni igieniche.

Per quanto riguarda le infiltrazioni, i vigili del fuoco hanno poi accertato che erano dovute all’abitudine della donna di pulire il pavimento con grossolane secchiate d’acqua.

Personale medico-veterinario dell’ASL ha poi accertato il grave stato di salute e di subìto maltrattamento degli animali che sono stati pertanto tutti sequestrati ed affidati a spese dello Stato a due Ditte della provincia di Caserta.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFestival Nazionale del teatro: tutto esaurito nelle prime tre serate. Il sindaco Andrea Manzi: “Premiato il nostro impegno”
SuccessivoMiss Ondina Sport 2014 giunge alla finale. Quaranta finaliste sfileranno per il titolo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.