Allarme amianto a Rovigliano: rinvenuti altri tubi di eternit

imageAncora amianto nelle strade di Rovigliano. Altri tre tubi di cemento eternit sono stati sequestrato dai vigili urbani oplontini in via Solferino, nella periferia di Torre Annunziata. Ai tubi sono stati posti i sigilli ed è stata inoltrata una denuncia contro ignoti alla Procura.

La zona di Rovigliano da tempo è stata scelta da piccole aziende edili e operai senza scrupoli per il deposito illecito di pericolose lastre di amianto che, se troppo a lungo esposte alle intemperie, sprigionano delle pagliuzze molto dannose per la salute umana.

Solo qualche mese fa, nel vicino stabilimento abbandonato della Deriver, fu scoperta una vera e propria discarica abusiva di amianto, con centinaia di lastre abbandonate.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMariglianella: il premio “Gallo d’Oro” al gruppo folk Ammescafrancesca
Successivo“No alla festa della Birra, messaggio sbagliato per i ragazzi”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.