Baia, Marijuana: sequestrate 12 piante di canapa. 64enne denunciato

marijuanaFinanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, nell’ambito delle iniziative programmate a presidio della legalità ed al contrasto dei traffici illeciti di sostante stupefacenti, hanno sottoposto a sequestro una piantagione di canapa indiana realizzata nel giardino di una villa bifamiliare a Baia. Nel corso di servizi predisposti per il controllo economico del territorio, militari della Brigata di Baia sono stati insospettiti dalle caratteristiche anomale della recinzione del fabbricato, interamente coperta da teloni dell’altezza di circa tre metri, tale da impedire la visione all’interno.  Accertata la presenza dello stupefacente nel giardino, le Fiamme Gialle intervenute hanno scoperto una piantagione di “Canapa Indiana” costituita da piante di oltre due metri di altezza, pronte per essere tagliate e sottoposte al processo di lavorazione.  La perquisizione eseguita nell’abitazione ha consentito, inoltre, di sottoporre a sequestro:

– Una pianta di marijuana di circa 80 cm;

– Due panetti di Hashish, per complessivi 25 grammi;

– Una bustina di cellophane contenente 20 semi di Canapa Indiana.

Il peso complessivo dello stupefacente è stato stimato in circa 20 chilogrammi. Il responsabile, un 64enne italiano nato in Argentina, è stato denunciata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli per produzione e detenzione di sostanze stupefacenti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOttaviano: al via il Concorso Letterario “Ave o Vergine Maria”
SuccessivoOttaviano, l’aula consiliare sarà intitolata a Pasquale Cappuccio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.