Connessione superveloce, a Palma arriva la banda larga

Palma CampaniaNavigare in internet con una velocità di connessione che può andare tra i 30 ed i 100 mega. È ciò che sarà possibile fare grazie alla banda larga sbarcata su tutto il territorio di Palma Campania. Da giorni, infatti sono stati avviati i lavori, in alcune zone cittadine, relativi all’istallazione della fibra ottica. Un traguardo che è stato possibile raggiungere in seguito all’aggiudicamento di Telecom Italia del bando per la Regione Campania, riguardante la concessione di un contributo ad un progetto di investimento per la realizzazione di nuove infrastrutture ottiche passive abilitanti alle reti Ngan (Next Generation Access Network), in grado di erogare servizi innovativi a cittadini, imprese e Pubblica amministrazione.

Ed il comune di Palma Campania ha aderito al piano della Regione Campania, prima regione in Italia, ad avere avviato un investimento (Grande Progetto) che prevede la realizzazione di reti a banda ultra larga. Grande soddisfazione è leggibile nelle parole dell’Assessore all’Informatizzazione, Nello Donnarumma, principale fautore dell’iniziativa, che sulla sua pagina Facebook scrive: «Sono iniziati i lavori per la fibra ottica a Palma Campania. Come preannunciato, entriamo nel futuro. Un intervento necessario, affinché mai più frazioni o porzioni del nostro paese non siano raggiunte dalla connessione ad internet. Andiamo avanti così». «Facciamo un passo in avanti verso servizi moderni e innovativi, nell’ottica dell’alta velocità nel campo della comunicazione digitale», ha dichiarato, invece, il primo cittadino, Vincenzo Carbone.

Ed aggiunge: “Con l’intervento in programma, che prevede la realizzazione di una rete in fibra ottica, superiamo il “digital divide” e permetteremo a imprese e famiglie di connettersi a internet ad una velocità superiore rispetto ad oggi.”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati, buoni Libro 2011/2012: da lunedì 15 settembre inizia la riscossione
SuccessivoEcco le “Giornate del cinema” a Sorrento
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.