Ottaviano: al via il Concorso Letterario “Ave o Vergine Maria”

ottavianoSabato 13 settembre si terrà, in Via Francesco Curia a Ottaviano (NA), un grande evento di cultura e spettacolo, il Concorso Letterario Nazionale “Ave o Vergine Maria”, organizzato dal Dott. Mario Guardato, a cura della Comunità Parrocchiale San Lorenzo – San Giovanni e dell’A.G.A.D. (Associazione Giovanile Anziani Disabili), in presenza di autorità politiche e religiose, locali e nazionali, personalità del giornalismo, dell’arte e dello spettacolo.

Dopo la Solenne Celebrazione Eucaristica, prevista per le ore 18, saranno premiati i vincitori del concorso da una giuria composta dal Parroco della città, dall’assessore alla cultura del Comune di Ottaviano,  da nomi dell’arte e della cultura, fra cui la Poetessa Tina Piccolo Ambasciatrice della Poesia Italiana nel Mondo (Presidente di Giuria e collaboratrice all’organizzazione), la poetessa Dora della Corte, il giornalista Giuseppe Nappa.

Ospiti della serata il poeta e scrittore Angelo Iannelli, i cantanti Peppino Di Bernardo e Vera Mignola, il manager di moda Gianluca Castaldo con i premiati al concorso “I più belli d’Italia”. Madrina del concorso e della serata Rossella Feltri, che terrà anche un concerto al termine della premiazione. Durante la serata, condotta dallo showman napoletano Gino Aprile, il Comitato farà degustare prodotti tipici locali.

L’evento sarà ripreso ufficialmente dalla DGPhotoArt di Davide Guida, azienda leader nel campo delle tecnologie multimediali e della comunicazione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Anastasia: imprenditore sversa rifiuti illecitamente, denunciato
SuccessivoBaia, Marijuana: sequestrate 12 piante di canapa. 64enne denunciato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.