Scafatese perde contro Fidelis Andria

scaf andria 1Una prima uscita dove non sono, di certo, mancate l’ emozioni. Negative nella prima parte di gara, positive nella ripresa. L’ US Scafatese, cosi come in coppa contro il Pomigliano mostra le sue due facce. L’ avversaria pugliese dell’ Andria è una corazzata che vede nel quartetto Strambelli, Olcese, Lattanzio, Moscelli, la massima espressione. Il tecnico Favarin li sfrutta tutti nella fase d’ attacco, infatti, il modulo si avvicina più ad un 4-2-4, che 4-4-2. Esposito deve fare a meno dell’ esperto difensore Abate che avrebbe garantito maggior solidità difensiva.

La partenza è da film horror, con i pugliesi che trovano in tre minuti il doppio vantaggio. Al 7′ con Lattanzio che approfitta di un disimpegno errato di Cirillo ed al 10′ con Olcese che con un incornata in tuffo anticipa nuovamente il capitano gialloblu. Polverino prova a scuotere i suoi pria servendo Ascione, conclusione alta, poi su punizione dalla mediana.  Il centrocampo dei gialloblu si mostra più che vulnerabile al cospetto degli avversari e allora Esposito passa al 4-4-2 con Ascione esterno. La premiata ditta Strambelli e Lattanzio ci provano con due conclusioni dalla distanza che terminano di poco a lato controllate da Gallo. Allo scadere della prima frazione si fa notte fonda al Comunale. Romano in ritardo su lancio per Strambelli, trattiene l’ avversario e viene espulso, sugli sviluppi della punizione l’ Andria fa 0 – 3, missile di Moscelli, Gallo può solo guardare immobile. Nella ripresa, la “trappola” del sintetico del Comunale da una mano ai padroni di casa. L’ Andria cala di concentrazione e di fiato, cosi Evacuo e compagni prendono campo. Al 57′ polverino serve Evacuo a ridosso dell’ aria di rigore, il T-Rex difende palla si porta in aria e con una conclusione in scivolata accorcia le distanze.

Praticamente alla prima occasione fa centro e dedica speciale per un super tifoso/dirigente scomparso Umberto Di Lallo. Per l’ Andria soltanto Olcese sembra non risentire delle fatiche e sul filo del fuorigioco elude la difesa, ma Gallo stavolta lo mura in uscita. Al 76′ s’ infiamma il Comunale grazie alla rete del capitano G. Cirillo che raccoglie il cross dal corner di Polverino e di testa in torsione mette a palla nel sacco. Esposito crede nell’ impresa e getta nella mischi anche Camillo Crillo, ma l’ Andria riesce a contenere. L’ultimo brivido lo regala Comegna su punizione, palla che fa la barba al palo.

 

US SCAFATESE – FIDELIS ANDRIA: 2 – 3

MARCATORI: 7’ Lattanzio (FA), 10’ Olcese (FA), 46’ Moscelli (FA), 57’ Evacuo (S), 76’ G. Cirillo (S)

US SCAFATESE (4-3-1-2): F. Gallo; Romano, Parisi, G. Cirillo, Gaudieri; Natino, Maio (75’ Avino), Comegna; Ascione (69’ C. Cirillo); Polverino (79’ Esposito), Evacuo. A disposizione: Caliendo, Colantuono, Amendola, Pisani, Manzo, De Santis. All. Pasquale Esposito

FIDELIS ANDRIA (4-4-2): Masserano; Scalbi (79’ Aprile), Bova, Allegrini, Saias; Lattanzio, Piccinni, Matera, Strambelli; Moscelli (71’ Gianllonardo), Olcese. A disposizione: Cilli, Vilella, Lorusso, Caruso, Morabito, Grimaldi, De Crescenzo. All. Giancarlo Favarin

ARBITRO: Cenami di Rieti   ASSISTENTI: Civitenga di Roma2 – Rinaldi di Roma1

AMMONITI: G. Cirillo, Evacuo, Avino (S), Piccinni, Moscelli, Lattanzio , Aprile (FA)

ESPULSI: Romano (S), Strambelli (FA)

NOTE: Corner: 6-1. Recuperi: 1’pt, 5’st. Spettatori  600 circa, 200 provenienti da Andria. Al 45′ espulso Romano per trattenuta sul’ avversario. All’ 88 espulso Strambelli per gioco pericoloso.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVirtus Pozzuoli, test positivo contro Maddaloni
SuccessivoUna gran bella Scafati sconfigge di nuovo Latina
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.