Distretto turistico: incontro a palazzo Baronale. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello ha infatti promosso per domani pomeriggio, martedì 9 settembre, alle 19 un confronto con gli attori interessati dalla costituzione del distretto turistico Atargatis, realtà nata sulla scorta di un decreto dirigenziale della Regione Campania dell’anno 2013 e che comprende oltre a Torre del Greco anche le città di Ercolano, Portici, Torre Annunziata e Castellammare di Stabia. In particolare ad essere stata convocata con una specifica missiva è stata la presidente di Atargatis, Antonella Giglio.
Per discutere delle opportunità offerte dalla costituzione del distretto turistico sono stati invitati tra gli altri anche il presidente del consorzio Costa del Vesuvio, Angelo Pica; il presidente di Assocoral, Tommaso Mazza; il presidente della locale Ascom, Giulio Esposito. L’incontro è aperto a tute le realtà interessate alla promozione turistica del territorio.
Va ricordato che il distretto turistico è stato voluto dalla Regione Campania con l’obiettivo di promuovere, tramite un’organizzazione comune, lo sviluppo socio-economico dell’area turistica a Sud di Napoli.