Torre, distretto turistico: domani incontro al Comune

comune-torre-del-grecoDistretto turistico: incontro a palazzo Baronale. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello ha infatti promosso per domani pomeriggio, martedì 9 settembre, alle 19 un confronto con gli attori interessati dalla costituzione del distretto turistico Atargatis, realtà nata sulla scorta di un decreto dirigenziale della Regione Campania dell’anno 2013 e che comprende oltre a Torre del Greco anche le città di Ercolano, Portici, Torre Annunziata e Castellammare di Stabia. In particolare ad essere stata convocata con una specifica missiva è stata la presidente di Atargatis, Antonella Giglio.

Per discutere delle opportunità offerte dalla costituzione del distretto turistico sono stati invitati tra gli altri anche il presidente del consorzio Costa del Vesuvio, Angelo Pica; il presidente di Assocoral, Tommaso Mazza; il presidente della locale Ascom, Giulio Esposito. L’incontro è aperto a tute le realtà interessate alla promozione turistica del territorio.

Va ricordato che il distretto turistico è stato voluto dalla Regione Campania con l’obiettivo di promuovere, tramite un’organizzazione comune, lo sviluppo socio-economico dell’area turistica a Sud di Napoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOltre le Mura: al via la XXIV edizione del Palio di Somma Vesuviana
SuccessivoLa Reggia di Quisisana riscoperta grazie a giovani ed associazioni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.