Trasferta amara per il Savoia

savoiafestaDopo la prestazione grigia di Fratta Maggiore, che aveva fatto traspirare non poco pessimismo,  arriva la prima sconfitta stagionale per 3-1  il Savoia in Lega Pro.

Partita in gran parte dominata dai padroni di casa che hanno dimostrato sin da subito  più ordine e carattere dei loro rivali torresi, che sono sembrati poco ordinati sopratutto nella gestione del possesso palla ed in fase difensiva. Per coach Bucaro c’è molto da lavorare, sopratutto dopo gli ultimi innesti dal Calciomercato.

 

Primo tempo – confermato il modulo, 4-3-3,  novità per il Savoia, Bucaro inserisce nel tridente d’attacco , D’Apollonia e Di Piazza, con il veterano Francesco Scarpa.  La gara si apre subito con un gol  per la formazione di casa, con Montella che sul calcio di punizione punisce il Savoia con un destro rasoterra alla destra che si insacca alle spalle di Santurro. E’ già 1-0 per i bianco-verdi del Vigor Lamezia. La partita sembra subito in salita per il Savoia, ma la reazione dei bianchi di Torre Annunziata arriva  subito ed inaspettatamente con Di Piazza, che al 14′, di testa sfrutta il cross di D’Apollonia e la deviazione di Sanseverino. Il risultato, dopo soli 15 minuti, è sull’1-1. Dopo solo alcuni minuti, il Savoia ha l’occasione per passare in vantaggio, ma la conclusione di D’Apollonia s’infrange sul palo alla sinistra di Piacenti. Il Vigor Lamezia, dal palo di D’Apollonia, prenderà sempre di più il controllo del gioco ed al 36′ il Vigor ritorna in vantaggio con Scarsella,che sfruttando una grande amnesia difensiva della retroguardia torrese, trafigge Santurro con una splendida conclusione al volo, è 2-1 per i padroni di casa.  La prima frazione di gioco termina senza tempo di recupero. 

 

 

Secondo tempo –  I secondi 45 minuti di gioco seguono la stessa scia dei precedenti, dove il Vigor Lamezia è padrone del gioco e del campo, ed infatti dopo soli 10 minuti segna la rete del definitivo 3-1 grazie alla deviazione di testa, frutto di un corner,  di Del Sante.  Il Savoia sembra in balia dell’avversario,neanche con gli innesti di Del Sorbo e Corsetti, durante la seconda frazione di gioco infatti, la 11 torrese, non arriverà mai alla conclusione in area avversaria ed i padroni di casa riusciranno a gestire molto facilmente il vantaggio acquisito.

Dopo 3 minuti di recupero il match si conclude con il risultato di 3-1 per il Vigor Lamezia.

Savoia che in due giornate ha raccolto un solo punto e sembra già trovarsi in enormi difficoltà, coach Bucaro dovrà cercare di cambiare qualcosa, magari provando sin da subito i nuovi acquisti, in modo tale da centrare il primo successo stagionale ,che potrebbe risollevare il morale e lo spirito dei propri uomini, perché come si sa, vincere aiuta a vincere.

 

 

SAVOIA Santurro; Cremaschi, Rinaldi, Di Nunzio, Sabatino; Gallo, Malaccari (dal 39’st Giordani), Sanseverino (17’st Del Sorbo), Scarpa, Di Piazza, D’Appolonia (dal 36’st Corsetti).  A disposizione: Gragnaniello, Laezza, Checcucci, Gargiulo. Allenatore.: Bucaro.

VIGOR LAMEZIA: Piacenti; Spirito, Di Bella, Rapisarda, Malerba; Puccio, Giampà, Scarsella; Montella (dal 36’st Catalano), Del Sante (dal 28’st Held), Improta (Dl 43’st Voltasio). A disposizione: Rosti, Pirelli, Di Marco, Battaglia. Allenatore.: Erra.

MARCATORI: 6’pt Montella (V), 14’pt Di Piazza (S), 36’pt Scarsella (V), 10’st Del Sante

 

 

Marco Ametrano

 

 

 

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano