L’Ocpg al PummaRock Fest 2014

BodyPartDopo la pausa estiva l’Osservatorio Culture Giovanili (OCPG) riprende le sue attività artistico – culturali partecipando alla quinta edizione del PummaRock. Nato nel 2010 e promosso dal Comune di Sant’Antonio Abate, dal Forum dei Giovani e dall’associazione culturale Up Arte, la manifestazione musicale abatese anche quest’anno si articolerà nelle due serate di Sabato 13 e Domenica 14 Settembre con l’esibizione live di ben 13 band, in Largo Sandro Pertini a Sant’Antonio Abate (Na), con ingresso rigorosamente gratuito.
In collaborazione con l’associazione CamCampania che cura gli eventi collaterali del festival, verrà dedicato lo spazio verde adiacente all’area palco ad un’esposizione di opere di arti visive degli artisti della “Chiamata alle Arti”. I giovani aderenti al progetto regionale di promozione d’arte emergente avranno così l’opportunità di mettere in mostra i propri lavori in un contesto come quello del Pummarock ad alto contenuto artistico e culturale. L’Osservatorio OCPG sarà presente anche con un desk informativo per divulgare le proprie attività e raccogliere nuove iscrizioni da parte di giovani artisti del territorio.

La sintonia di intenti con il PummaRock Fest è evidente. Quest’ultimo nasce dall’idea di valorizzare l’attività giovanile nei suoi aspetti fondamentali: elaborazione, organizzazione e sviluppo di un progetto. Le scorse edizioni hanno visto avvicendarsi sul palco di PummaRock artisti del calibro di Almamegretta, Il Teatro degli Orrori, One Dimensional Man, Sud Sound System, Clementino, 99 Posse, Nobraino, Meganoidi, Foja, 24 Grana, Linea 77 e tantissimi altri, che hanno dato all’evento un rilievo sempre crescente nel corso degli anni. Un’occasione di visibilità in uno dei festival più conosciti della regione dedicato alla musica che quest’anno cercherà un nuovo connubio anche con altre espressioni artistiche.

Inoltre il 13 e il 14 settembre sarà possibile, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, grazie ai soci CamCampania, far visita al Castello di Lettere, poco distante dal luogo del concerto.
Per info e prenotazioni: redazione.camcampania@gmail.com – www.camcampania.it – 3318078314 – Evento Facebook.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei: le “Nuove Speranze” di Gracco in mostra
SuccessivoAl via Avellinose presso la Casa di Cura Santa Rita
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.