Miasmi provenienti dall’ex Cava Sari: richiesti chiarimenti alla Sapna

cavasari789

Questa mattina il primo cittadino Giuseppe Balzano e l’assessore all’ambiente Dino Marcone, avendo raccolto segnalazioni e proteste provenienti da più cittadini che denunciano la presenza nell’aria di un odore nauseante di spazzatura proveniente dalla discarica rifiuti ex cava Sari, hanno recapitato una missiva alla Sapna, la società dell’amministrazione provinciale di Napoli che gestisce il sistema ambiente, chiedendo spiegazioni.

“Sono alcuni giorni –si legge nella missiva- che nella tarda serata e alle prime ore del mattino si avverte nell’aria un odore nauseante di spazzatura proveniente dalla discarica rifiuti ex cava Sari. Tale situazione è stata denunciata da più cittadini, provocando non poche agitazioni e disagi.

A tale scopo –invitano il Sindaco e l’Assessore all’ambiente- se ci sono state attività che hanno generato tali odori nauseanti, e nel caso in cui ci sia stato qualche problema di qualsiasi natura, si chiede di risolverlo quanto prima in modo da non alimentare ulteriormente tale situazione”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteViaggiava in scooter con pistola e coltello: arrestato 31enne
SuccessivoBoscoreale: al via gli interventi di disinfezione e disinfestazione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.