“Persone di alto profilo, capaci e competenti”: così giudica la nuova giunta Ciro Passeggia che dal 2012 è alla guida della segreteria del Partito Democratico. “Collaborazione e sinergia tra gli assessori”. Questa la chiave del successo per la nuova amministrazione che da luglio è al lavoro grazie agli assessori Antonio Irlando, per quanto riguarda il decoro urbano, Carlo Iavarone, impegnato nel riequilibrare il bilancio, e Raffaella Cerrone, che si sta interessando del Grande Progetto Sarno.
Abnegazione e grande compattezza nelle emergenze da parte dell’amministrazione, come accaduto per il crollo al Quadrilatero delle Carceri, quando c’è stato un sopralluogo immediato e una convocazione della giunta comunale ad horas da parte del sindaco Giosuè Starita. “Siamo attenti alla gestione, non del potere, ma delle problematiche della città. – ha aggiunto il segretario dei democratici – Rispetto alla gestione passata noi abbiamo un valido programma e un ottima pianificazione dei lavori da svolgere”.
Il segretario ha poi parlato di un sindaco più “rilassato” proprio per la grande fiducia che anche egli ripone in questa nuova giunta che non ha determinato un vero e proprio ribaltone dal punto di vista politico. “La nostra è una segreteria nella quale – ha concluso Passeggia – vi è un ampio scambio di opinioni che portano a nuove idee ed è molto attiva al suo interno grazie anche alla presenza del gruppo delle donne e del gruppo dei giovani impegnati in iniziative come la raccolta firma per la problematica Rc Auto”.
Gianluca D’Ambrosio