Luigi De Luca, di 31 anni, era sfuggito alla cattura dieci giorni fa, in quanto destinatario dal 26 agosto u.s. di un’ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal Tribunale Ordinario di Roma
Nella serata di ieri, gli agenti della sezione “Falchi” della VI^ sezione della Squadra Mobile, sono riusciti a rintracciarlo ed arrestarlo, nella zona di Porta Nolana.
L’uomo, che si nascondeva presso l’abitazione della cognata, in Via Santi Quaranta, nell’attimo in cui gli agenti hanno bussato alla sua porta, ha tentato di fuggire, scavalcando la ringhiera del balcone ubicato al terzo piano, senza accorgersi che l’intero stabile era stato circondato dalla Polizia.
Resosi conto che gli era stata preclusa ogni possibilità di fuga, De Luca è rientrato in casa ed ha aperto la porta ai poliziotti che lo hanno arrestato.
La cognata è stata denunciata, in stato di libertà per il reato di favoreggiamento.
De Luca, in concorso con altre 6 persone, fa parte di una banda di rapinatori di Rolex che, nello scorso mese di maggio, ha messo a segno vari colpi nella capitale.