Rapina-Rolex catturato dai Falchi, sfuggì all’arresto

falchi_poliziaLuigi De Luca, di 31 anni, era sfuggito alla cattura dieci giorni fa, in quanto destinatario dal 26 agosto u.s. di un’ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal Tribunale Ordinario di Roma

Nella serata di ieri, gli agenti della sezione “Falchi” della VI^ sezione della Squadra Mobile, sono riusciti a rintracciarlo ed arrestarlo, nella zona di Porta Nolana.

L’uomo, che si nascondeva presso l’abitazione della cognata, in Via Santi Quaranta, nell’attimo in cui gli agenti hanno bussato alla sua porta, ha tentato di fuggire, scavalcando la ringhiera del balcone ubicato al terzo piano, senza accorgersi che l’intero stabile era stato circondato dalla Polizia.

Resosi conto che gli era stata preclusa ogni possibilità di fuga, De Luca è rientrato in casa ed ha aperto la porta ai poliziotti che lo hanno arrestato.

La cognata è stata denunciata, in stato di libertà per il reato di favoreggiamento.
De Luca, in concorso con altre 6 persone, fa parte di una banda di rapinatori di Rolex che, nello scorso mese di maggio, ha messo a segno vari colpi nella capitale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSpaccio di marijuana, in manette tre uomini del Gambia
SuccessivoScafati, nasce il gruppo ‘unico’ del Pd: D’Alessandro capogruppo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.