Arriva Divertilandia: la festa dei bambini a Liveri

Divertilandia_webArriva “Divertilandia”: un pomeriggio all’insegna del gioco e del divertimento per salutare, insieme all’Estate, anche la chiusura del “Campo Scuola Estivo”, che di anno in anno riscuote un successo sempre maggiore.

L’iniziativa è prevista per Domenica 14/09/2014 in Piazza Municipio a Liveri, e vedrà protagonisti i bambini, in onore dei quali è stato creato un evento che coinvolgerà tutti i comuni dell’area nolana.

Giostre gonfiabili, musica, giochi e allegria pura saranno gli ingredienti di un’entusiasmante pomeriggio tutto da vivere, entusiasmo al quale non ha mancato di associarsi il primo cittadino Raffaele Coppola: “In continuità con la costituzione della Consulta delle Città Amiche dei Bambini dell’Area Nolana (che unisce più di 20 comuni sotto lo stemma dell’Unicef dal 2009), l’infanzia torna ad essere protagonista del nostro territorio.

Infanzia come elemento di unione, di identità e di vocazione dell’intero territorio, infanzia come priorità politico-sociale strategica, infanzia come fondamenta solida del futuro dell’intera area nolana.

E’ con questo spirito che abbiamo organizzato l’ennesimo evento, totalmente gratuito, a vantaggio dei nostri piccoli-grandi cittadini. Imparando dai più giovani, sanciamo per l’ennesima volta, superando i confini territoriali ed un antiquato campanilismo, che la cittadinanza attiva ed effettiva di bambine e bambini sia una passo essenziale verso quel cambiamento culturale che possa finalmente rilanciare il nostro Territorio.

Unita e forte, l’area Nolana può farcela sotto la guida del Buon Governo ispirato dai nobili valori dell’Unicef e della Convenzione Internazionale dei Diritti dell’Infanzia”.

 

Francesca Coppola

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIstanza AIA società ATR e screening sulla popolazione acerrana
SuccessivoPianura Volley, Catelli prepara il team
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.