L’iniziativa è prevista per Domenica 14/09/2014 in Piazza Municipio a Liveri, e vedrà protagonisti i bambini, in onore dei quali è stato creato un evento che coinvolgerà tutti i comuni dell’area nolana.
Giostre gonfiabili, musica, giochi e allegria pura saranno gli ingredienti di un’entusiasmante pomeriggio tutto da vivere, entusiasmo al quale non ha mancato di associarsi il primo cittadino Raffaele Coppola: “In continuità con la costituzione della Consulta delle Città Amiche dei Bambini dell’Area Nolana (che unisce più di 20 comuni sotto lo stemma dell’Unicef dal 2009), l’infanzia torna ad essere protagonista del nostro territorio.
Infanzia come elemento di unione, di identità e di vocazione dell’intero territorio, infanzia come priorità politico-sociale strategica, infanzia come fondamenta solida del futuro dell’intera area nolana.
E’ con questo spirito che abbiamo organizzato l’ennesimo evento, totalmente gratuito, a vantaggio dei nostri piccoli-grandi cittadini. Imparando dai più giovani, sanciamo per l’ennesima volta, superando i confini territoriali ed un antiquato campanilismo, che la cittadinanza attiva ed effettiva di bambine e bambini sia una passo essenziale verso quel cambiamento culturale che possa finalmente rilanciare il nostro Territorio.
Unita e forte, l’area Nolana può farcela sotto la guida del Buon Governo ispirato dai nobili valori dell’Unicef e della Convenzione Internazionale dei Diritti dell’Infanzia”.
Francesca Coppola