Arzano: sequestrato panificio per gravi carenze igienico-sanitarie.

pane fornoNel quadro dell’intensificazione dei servizi di prevenzione generale e controllo economico del territorio con particolare attenzione alla tutela della salute pubblica, finanzieri del comando provinciale napoli hanno sequestrato ad Arzano un locale commerciale di circa 100 mq.

Il titolare del locale,  un 49enne, produceva pane senza autorizzazioni amministrative, senza rispettare i requisiti igienico-sanitari e addirittura alimentando il forno a legna con porte da interno verniciate e bancali. L’uomo è stato denunciato ad Arzano dalla Guardia di Finanza di Afragola.

Istantanea video 1In particolare, in un’area adiacente al locale commerciale veniva rilevata la presenza di legname di risulta, costituito per la quasi totalità da “bussole” (porte da interno) verniciate e palletts, utilizzato per alimentare il forno.

A seguito del controllo l’esercizio commerciale è stato posto sotto sequestro e l’uomo accusato di commercio di sostanze alimentari nocive.

Il pane prodotto, infatti, come da documentazione amministrativa rinvenuta, veniva poi venduto a taluni supermercati della zona.

Istantanea video 4 Istantanea video 2 Istantanea video 3

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati, manutenzione: passi pedonali rialzati e segnaletica stradale
SuccessivoParco Nazionale del Vesuvio: Comuni chiedono chiarimenti su condono
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.