Il tecnico del Napoli Rafa Benitez, parla in Conferenza Stampa dal ventre del San Paolo dopo la disfatta casalinga con il Chievo. Ecco quanto Evidenziato:
STESSI PROBLEMATICHE DELLO SCORSO ANNO E ZAPATA: “Chiaramente devo dire che dopo trentatrè tiri in porta e undici occasioni nitide in porta dispiace non aver portato il risultato a casa, non mi è piaciuto l’ultima parte della gara ed è stato difficile gestire la gara”.
LA PERSONALITA’ DEL GRUPPO: “Non è facile gestire una partita come quella di oggi, devono essere i giocatori con più personalità nel gestire il gruppo in questi momenti di difficoltà”.
GESTIONE DELLA GARA: “Dopo un grande primo tempo, subire un gol subito alla ripresa è difficile poi riprenderti, ma dobbiamo lavorare per invertire questa tendenza della squadra, bisogna invertire questo stato mentale quando siamo in difficoltà, dobbiamo lavorare e imparare a gestire gli ultimi venti minuti della gara. La difesa ha fatto due errori e li abbiamo pagati, ma ciò che mi preoccupa è l’attacco”.
HIGUAIN: “Quando un giocatore sbaglia, deve prendere quell’errore come uno stimolo per dare di più e non come un motivo per deprimersi, lavoreremo anche su questo”.
ESTERNI BASSI: “Abbiamo un problema sugli esterni bassi, Zuniga ha fatto bene la fase difensiva e Maggio quella offensiva”.
PROSSIMI IMPEGNI: “Lavoreremo per arrivare ai prossimi impegni nella migliore condizione possibile”.
Dal nostro inviato al San Paolo: Cosimo Silva