Acerra, il Comune si costituisce parte civile nel procedimento penale nei confronti di alcuni dipendenti comunali

acerra4La Giunta comunale di Acerra, riunita sabato 13 settembre 2014, dal sindaco Raffaele Lettieri, con delibera di Giunta n.117 si è costituita parte civile nel procedimento penale n.6639/13 nei confronti di alcuni dipendenti comunali imputati del “delitto p. e p. degli artt. 110 e 55quinquies decreto legislativo 30/03/2001 n.165”, quest’ultimo articolo riguarda il reato di “false attestazioni o certificazioni”.

Alla base della deliberazione anche la necessità di adottare ogni azione utile a difesa di un possibile danno all’immagine subito dall’Amministrazione derivante dal procedimento penale.

L’Ufficio Provvedimenti disciplinari costituito dal Comune di Acerra ha attivato le procedure disciplinari previste per tali casi nei confronti dei dipendenti; trattandosi di un caso di particolare l’Ufficio attende il termine del procedimento penale per l’irrogazione della sanzione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giuseppe: inaugurata la struttura dell’ex Asilo Croce Rossa
SuccessivoOttaviano, aula consiliare intitolata a Pasquale Cappuccio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.