Nasce a Napoli il circolo del Book & Tè

logo fb2Da Scrittura & Scritture nasce il circolo del Book & Tè, per riaffermare la centralità del libro e della lettura. Libri, incontri e consigli di scrittura. Cinque libri per cinque incontri. Il giovedì pomeriggio, in incontri bisettimanali, Scrittura & Scritture diventa un circolo culturale dove, in compagnia di appassionati lettori, sorseggiando vari tipi di tè e mangiando pasticcini si inizia una chiacchierata informale, partendo dal libro e dall’autore presente per arrivare, attraverso curiosità e domande “irriverenti”, dove le situazioni, di volta in volta, ci porteranno. L’iniziativa è volta a creare un punto di riferimento culturale per riaffermare, nel nostro piccolo e nella nostra città, la centralità del libro e della lettura.Nei cinque incontri si toccheranno i diversi  generi della narrativa, romanzo contemporaneo, romanzo a sfondo storico, romanzo al femminile, giallo e racconti.

Questo il programma:

Calendario degli appuntamenti (per ognuno è previsto l’incontro con l’autore/autrice):

– 16 ottobre – Il romanzo contemporaneo:

Sento la neve cadere di Domenico Infante.

– 30 ottobre – Astrologia e giallo:

Le geometrie dell’animo omicida di M. Bartolini.

– 13 novembre –  Romanzo a sfondo storico I segreti delle dame della Conocchia:

La Riva Verde di A. Assini.

– 27 novembre –  Romanzo al femminile: Napoli e la storica nobildonna Teresa Filangieri:

Teresa e la luna di C. Marcone.

– 11 dicembre – I racconti:

Le strane abitudini del caso di Giuseppe Pompameo.

Ogni incontro si concluderà con consigli, tecniche e trucchi di scrittura da parte dello scrittore/scrittrice presente.

La partecipazione al circolo è a numero chiuso. L’iscrizione al circolo darà diritto a una serie di sconti, vantaggi, omaggi e opportunità.

Per iscriversi al circolo occorre prenotarsi telefonando al 0815449624 o scrivendo a info@scritturascritture.it

Tutti gli incontri si terranno presso la casa editrice Scrittura & Scritture, c.so Vittorio Emanuele, 421 – Napoli, il giovedì pomeriggio dalle 17 alle 19, con cadenza bisettimanale dal 16 ottobre 2014 al 11 dicembre 2014.

Per info e prenotazioni: tel. 081/5449624 – info@scritturascritture.it

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteInaugurata la ludoteca al Cnr di Napoli
SuccessivoSan Giuseppe: inaugurata la struttura dell’ex Asilo Croce Rossa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.