Pallavolo Nemesi pronta al debutto stagionale in Coppa

Pallavolo Nemesi.Logo.MiniSi è conclusa la seconda settimana di preparazione per le atlete della Pallavolo Nemesi Stabiae che si sta preparando per essere una delle protagoniste assolute del prossimo campionato di serie C Femminile.

Durante questo primo periodo di lavoro le ragazze stabiesi hanno sostenuto le sedute di allenamento con tanta fatica ed impegno. Lo staff tecnico ha potuto, quindi, iniziare a conoscere meglio le nuove arrivate e ha potuto constatare i progressi computi dalle numerose atlete cresciute nel vivaio stabiese.

L’assetto organizzativo del primo sodalizio stabiese di pallavolo è ulteriormente accresciuto in qualità con l’ingresso di Salvatore Brasiello che ricoprirà il ruolo di team manager mentre la struttura tecnica si arricchirà delle competenze di Mimmo Lupo a cui sono state affidate le promettentissime atlete delle classi 1999 – 2000 – 2001.

“Sono molto soddisfatto, i nuovi innesti hanno la serietà, la grinta, le motivazioni e le capacità tecniche per far parte di questo gruppo  – ha dichiarato Agostino Sammarco – abbiamo una squadra piuttosto giovane e sono certo che la vedremo crescere settimana dopo settimana fino ad essere una delle candidate autorevoli alla promozione in Serie B, noi punteremo sul miglioramento delle ragazze e proveremo a dare filo da torcere a tutti sfruttando al massimo le nostre caratteristiche”.

Mercoledì 17 settembre alle ore 21.00 presso la palestra dell’Istituto Comprensivo “Di Capua” sito in via Napoli è previsto l’esordio stagionale in una gara valevole per la Coppa Campania, l’occasione consentirà alle nuove atlete di presentarsi ai numerosi sostenitori stabiesi in attesa della presentazione ufficiale della società prevista nella prima decade del prossimo mese di ottobre.

Lunedì 15 settembre riparte anche la stagione agonistica dei settori giovanili della Pallavolo Nemesi che dal 1978 sono un’autentica fucina di atleti e di ottimi pallavolisti, basti pensare alle molte decine di ragazzi e ragazze che si sono formati nella Pallavolo Nemesi e che in questa stagione agonistica vestiranno la casacca di molte società nazionali.

“La Pallavolo Nemesi è a Castellammare di Stabia sinonimo di pallavolo di qualità, di sani valori e principi che vengono pazientemente trasmessi ai più giovani per consentirgli di affrontare con successo le sfide che la Vita gli riserverà – dichiara Enzo Esposito – non deve, quindi, meravigliare che molte atlete che in questi anni sono state nostre tesserate siano oggi a difendere i colori delle più prestigiose società italiane. Con un pizzico di orgoglio, però, vorrei anche evidenziare che la bontà del messaggio educativo trasmesso dalla Pallavolo Nemesi si manifesta con il seguente dato: tantissime ragazze che fino a qualche mese fa sono state nostre tesserate oggi continuano a praticare Pallavolo con l’altra società cittadina di pallavolo e con le società sportive dell’hinterland stabiese.”

Ufficio Stampa

A.S.D. Pallavolo Nemesi Stabiae

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCesarano Scafati Basket, amichevole con la Givova Scafati
SuccessivoHerculaneum, pareggio all’esordio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.