Il fine settimana sarà caratterizzato dalle prime amichevoli e solo in quell’occasione capiremo se il lavoro svolto dal coach Enzo Magliulo sta andando nella direzione giusta:” I ragazzi stanno rispondendo alla grande – afferma il ds Ciro Fabiano – e nessuno si sta lamentando del lavoro tecnico ed atletico che stiamo compiendo. Siamo una formazione giovanissima che avrà sicuramente dei problemi dal punto di vista dell’approccio alla partita, ma daremo del filo da torcere a chiunque e siamo certi di raggiungere la salvezza nel più breve tempo possibile”.
Continuano incessantemente anche gli allenamenti dei gruppi giovanili con il giusto mix di atletica e tecnica in vista dell’inizio dei vari campionati. Ieri c’è stato l’esordio dell’under 13 in quel di Sant’Anastasia squadra che come il CBTA prenderà parte al campionato d’eccellenza:” Aldilà del punteggio che lascia il tempo che trova – dichiara il coach Ciro Battiloro – abbiamo riscontrato io e Luca La Rocca un buon margine di miglioramento da parte del gruppo. Abbiamo superato una squadra molto ben allenata, ma dobbiamo continuare ad allenarci come stiamo facendo per amalgamare nel minor tempo possibile il gruppo”.
Per l’under 14 l’esordio ci sarà domani in quel di Boscoreale contro l’under 15 gialloblu che prenderà parte al campionato elite, poi sabato l’incontro con i cugini di Torre del Greco. Nel frattempo è arrivato in sede l’invito per il torneo di Pomigliano che vedrà Sergio Stella e compagni il 26 settembre impegnati in un quadrangolare con i padroni di casa, Nola e San Sebastiano al Vesuvio. Allenamenti iniziati anche per il Centro Avviamento Minibasket con l’istruttore Attilio Stella impegnato con i bambini dalle 17,00 alle 20,00 presso le palestre della scuola media Pascoli (info 3355429721), attivo anche il servizio bus a domicilio per venire incontro alle esigenze dei genitori. Prima amichevole per il verdone Alessio Izzo in quel di Lido di Roma, il giovanissimo giocatore in prestito alla società laziale ha affrontato la corazzata Stella Azzurra Roma destinata a dominare il campionato laziale, figurando come uno dei migliori del match .
Ufficio Stampa
Centro Basket Torre Annunziata