Cultura, premiato a Ottaviano lo scrittore Clemente Cipresso

cipressoLa Città di Ottaviano accoglie con favore lo scrittore emergente Clemente Cipresso, vincitore con il suo primo romanzo, Doppler e Coccodrilli, nel 2014, del Premio Internazionale di Letteratura Napoli Cultural Classic.

L’incontro, organizzato dalla Comunità Parrocchiale San Lorenzo M. e  dall’Associazione Giovanile Disabili AGAD,  si è tenuto ad Ottaviano lo scorso 13 settembre  in via Francesco Curia, ed ha visto la partecipazione di centinaia scrittori provenienti da ogni parte d’Italia.

«Sono particolarmente contento di essere in questa città» – ha affermato lo scrittore Luscianese Clemente Cipresso-  «Credo che il concorso sia una bella opportunità per tutti quelli come me che desiderano esprimere attraverso la scrittura le proprie esperienze ed emozioni». Particolarmente impegnato nel campo della disabilità e della prevenzione delle patologie cardiovascolari, pubblicherà a breve il romanzo “Sugli orli frantumati delle foglie secche” che sta già ottenendo un buon riscontro di critica e pubblico.

Oltre al sindaco Luca Capasso,  erano presenti  Padre Savino (Parroco della comunitá di San Lorenzo), il promotore Priore dell’Ordine Secolare dei Servi di Maria, conosciuto anche come “Terz’Ordine Servitano”, Mario Guardato, la poetessa Tina Piccolo Ambiasciatrice della Poesia Italiana nel Mondo (Presidente di Giuria e collaboratrice all’organizzazione), la poetessa Dora della Corte e il giornalista Giuseppe Nappa. La serata è stata condotta dallo showman napoletano Gino Aprile.

Madrina del concorso è stata Rossella Feltri, che ha tenuto un concerto al termine della premiazione.

Alessandra Martinelli

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorun risplende nel buio della notte
SuccessivoVomero: settembre con traffico e parcheggiatori abusivi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.