Europa League: “Verso Napoli – Sparta Praga, azzurri chiamati al riscatto europeo!”

ALLENAMENTO-DEGUZMAN-

Giovedì 18 Settembre, Stadio San Paolo 21:05 – Il Napoli dopo la scoppola in campionato presa dal Chievo, dove gli azzurri non hanno demeritato sotto il profilo del gioco e delle occasioni avute, forse per l’atteggiamento negli ultimi minuti e la poca lucidità degli uomini simbolo. La squadra scende di nuovo in campo contro lo Sparta Praga in Europa League, ecco le possibili scelte del tecnico spagnolo.

Il tecnico spagnolo sta valutando l’idea di almeno un cambio per reparto, a scalpitare sono in tanti: da Henrique a Mesto, passando per Britos e Gargano. Il nazionale brasiliano è candidato a rilevare uno dei due centrali, probabilmente Albiol che non riesce a reggere il ritmo di una gara ogni quattro giorni mentre Mesto dovrebbe sostituire uno tra Maggio e Zuniga. Anche a centrocampo fremono in due oltre a Gargano, De Guzman e David Lopez vogliono una maglia da titolare. Non è da escludere che Benitez lasci fuori Jorginho per dare spazio all’uruguagio oppure allo spagnolo che deve inserirsi prima possibile nei meccanismi di squadra. In attacco  spazio a Michu, lasciato in panchina contro il Chievo e quindi favorito su Duvan Zapata che pure sta migliorando la propria condizione e confida in una maglia da titolare.

Intanto la SSC Napoli  ci tiene a sensibilizzare i propri supporter a non utilizzare fumogeni o materiale pirotecnico, a lasciare libere le scale e tutte le altre vie di fuga, e a non occupare il terzo anello che, come ben noto, è chiuso al pubblico. Pertanto si invitano i tifosi napoletani a contribuire alla serata di sport nel rispetto del clima sereno e della passione autentica dei tifosi azzurri, per poter vivere una splendida serata di calcio caratterizzata da entusiasmo, calore e pacifica passione sportiva.

Le Probabili Formazioni:

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Henrique,  Koulibaly, Mesto , Gargano; De Guzman; Callejon , Mertens , Hamsik; Zapata.

Sparta Praga (4-2-3-1): Bicik; Kaderabek, Kovac, Brabec, Costa; Matejovsky, Vacek; Dockal, Vacha, Krejci; Lafata.

Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano