Non si ferma all’alt e aggredisce i poliziotti: arrestato 45enne

moto polizia

I poliziotti dell’ Ufficio Prevenzione Generale hanno arrestato Antonio Russo 45enne residente a San Giorgio a Cremano, per essersi reso responsabile del reato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Ieri pomeriggio, gli agenti in servizio di controllo del territorio, percorrendo via Luigi Volpicella, hanno intimato l’ ALT POLIZIA all’ uomo che, senza indossare il casco protettivo, era alla guida di una moto di grossa cilindrata.
Noncurante dell’ALT POLIZIA impostogli, il 45enne ha accelerato la marcia e zigzagando tra il traffico cittadino è quindi entrato nell’isola pedonale nei pressi del Ponte Cavalcavia Ponticelli mettendo in serio pericolo l’incolumità dei pedoni. Dopo aver invertito più volte la marcia per eludere il controllo dei poliziotti, l’uomo ha perso il controllo della moto ed è caduto.

Gli agenti, che con grande professionalità, salvaguardando la sicurezza dei cittadini, che a quell’ ora circolavano in una strada ad alta densità di traffico, non hanno mai perso di vista l’uomo e lo hanno quindi raggiunto nel momento della caduta tentando di soccorrerlo per le ferite riportate. In quella circostanza, l’ uomo invece non ha esitato ha colpire i poliziotti con calci e pugni nell’ennesimo tentativo di guadagnarsi la fuga.
Gli agenti, con non poche difficoltà, lo hanno bloccato ed arrestato.
I poliziotti, per le ferite riportate, sono dovuti ricorrere alle cure mediche ospedaliere.
L’ uomo, in mattinata sarà giudicato con il rito direttissimo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTrenta arresti e sequestri per dieci milioni: scacco al clan Lo Russo
SuccessivoIl bilancio della Questura di Napoli: nel 2014 più arresti, meno furti e rapine
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.