Sabato 20 settembre a San Pietro di Scafati si terrà l’evento ‘Quando il Borgo diventa Città … una notte a San Pietro’. Organizzato dall’associazione ‘Noi per San Pietro’ con la collaborazione della Consulta dei Commercianti di Scafati, la manifestazione farà brillare la zona periferica scafatese con cabaret, musica e moda.
L’evento vedrà alternarsi sul palco il gruppo Vesuvio Mood, la giovane cantante Giulia Molino e il ‘nonno moderno’ della trasmissione televisiva Made in Sud Nello Iorio. Ad arricchire la kermesse ci sarà una sfilata di hairstyle e tante postazioni dedicate alle tradizioni territoriali ed ai mestieri antichi.
“Abbiamo cercato di fondere le linee guida che rappresentano la storia del nostro territorio con valori e forme d’arte più attuali e moderne; – dichiara soddisfatto il portavoce di Noi per San Pietro e consigliere comunale Alfonso Carotenuto – da canti e balli popolari alla presenza di giovani e brillanti artisti del territorio. Ci auguriamo che quest’evento possa rappresentare un punto d’inizio per riportare interesse ed accendere i riflettori sull’umile comunità san pietrina perché è importante valorizzare e saper dare lustro anche alle realtà periferiche della nostra città”.
Raffaele Cirillo