Quattro serate di spettacolo, arte, musica, teatro, danza, cabaret e … tanto altro ancora vedranno vita in Piazza San Gennarello il 18, 19, 20 e 21 settembre 2014, sotto l’attenta e competente regia e direzione artistica del maestro Gianni Parisi, tra l’altro conduttore del poker di serate insieme alla graziosissima e brava Valentina Romano.
Ricchissimo il programma prenderà il via giovedì 18 prossimo, alle ore 21,15 con “Aspettando la festa … insieme”, kermesse di artisti dilettanti o quasi con ospite d’onore il maestro Aniello Sepe.
Per venerdì 19, invece, sempre con inizio alle 21,15, è prevista la serata “ … in ricordo di Massimo”, dedicata alla comicità e alla memoria di Massimo Troisi a 20 anni dalla sua scomparsa.
Con sempre Gianni Parisi e Valentina Romano a condurre, saranno ospiti Alfredo Cozzolino, Corrado Taranto, Veronica Mazza, Eduardo Tartaglia, Francesco Imperatore e Rosa Varriale, l’associazione teatrale “ Ricominciamo da tre”, il maestro Marco Ferrigno e “I ditelo voi”. Una rivisitazione del compianto genio partenopeo che sicuramente vestirà momenti di emozione, commozione e nostalgia, nella reminiscenza dell’arte e dello spettacolo.
La serata di sabato 20, vedrà il notissimo artista internazionale Michele Zarrillo in concerto ancora con inizio alle ore 21,15. E l’evento musicale si commenta da solo!
A conclusione della manifestazione, domenica 21 settembre, si intercalerà tra moda, musica, canzoni indimenticabili e tante, ma tante sorprese.
“E’ qui la festa!” definisce per bene la serata dedicata alla musica e alla moda, con “… le canzoni che ci hanno fatto sognare!” e protagonisti d’eccezione quali Carmine D’Orsi, Anna Capasso, Claudia Paganelli, Aniello Sepe, Ettore Squillace e le ballerine di “Dance Works”.
I momenti di moda saranno a cura del famoso marchio “Buccia di mela”, azienda di San Gennaro Vesuviano (Na), main sponsor dell’intera manifestazione, che produce “pigiameria” uomo/donna/bambino a livello nazionale. Le coreografie saranno allestite da Enzo Padulano.
Spaziare tra le più variegate forme di spettacolo non è certo agevole se non si è dotati di esperienza, competenza e professionalità. In questo l’organizzazione, che si avvale del patrocinio morale del comune di Ottaviano e della regione Campania, affidando la regia e la direzione artistica al maestro Gianni Parisi, ha inteso puntare al massimo.
Intervenire per credere!
Mauro Romano