Torre del Greco: Tasi azzerata e aliquote Imu al minimo

Ciro BorrielloCon la Tasi azzerata e con le aliquote Imu applicate al minimo, Torre del Greco è tra i Comuni in Campania (ma più in generale in tutta Italia) che grava meno sulle tasche dei contribuenti. “E nei prossimi anni – è la promessa del sindaco, Ciro Borriello – porteremo alla diminuzione costante di questi tributi. Quando due anni fa ho lasciato la guida dell’amministrazione comunale, il costo del servizio Nu era di poco superiore agli 11 milioni annui. Se si tiene presente che oggi questo servizio costa quasi 15 milioni l’anno, si capisce come sia un ‘miracolo’ essere riusciti a tenere immutato il costo per singole famiglie”.

Un “aspetto sul quale focalizza la propria attenzione l’assessore con delega ai Tributi, Ciro Accardo: “Nonostante il difficile momento vissuto dagli enti locali – afferma Accardo – che ricevono sempre meno fondi dall’organismo di governo centrale, il Comune di Torre del Greco è riuscito a non applicare nessun rincaro sull’impianto tributario locale”.

Un beneficio che in questi giorni molti cittadini stanno riscontrando anche dalle cartelle Tari (la ex Tarsu), che di fatto completano il quadro della Iuc (imposta unica comunale), che stanno arrivando nelle case dei torresi: salvo alcune variazioni, concentrate in particolare su poche specifiche attività commerciali e dovute a variazioni di carattere nazionale, i contribuenti stanno ricevendo cartelle che comportano costi pressappoco immutati rispetto allo scorso anno.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCava de’ Tirreni, Libri e Arte: Aldo Semerari e lo Stato Nascente della Di Miniello
SuccessivoDavide Bifolco, ancora manifestazioni al rione Traiano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.