Il Gazzettino vesuviano | IGV

Due artisti di Casola in mostra a Roma

Il volto della Madonna omaggio a MichelangeloArtisti campani in mostra a Ostia XIII municipio della capitale. L’evento artistico vede impegnati due casolesi, Giuseppe Faella e Antonio Cesarano, Antonio Del Donno di Benevento, dove è stato allestito un museo.

A patrocinare l’esposizione il municipio di Roma.

Sculture negli spazi antistanti la chiesa Santa Maria Regina dei Martiri di Dragona a Ostia, le pitture moderne e postmoderne a tecniche varie, oli su tela, grafica, assemblage e con materiali di riciclo con soggetti religiosi e profani. Artisti affermati a livello nazionale e con esposizioni e riconoscimenti anche all’estero.

La mostra iniziata giovedì 11 si è conclusa domenica 15. Sedici gli artisti partecipanti romani e campani a suggellare un gemellaggio iniziato da alcuni anni anche a livello scolastico fra le scuole medie di Casola di Napoli e quella di Ostia-Dragona intitolato a “M.U. Traiano” e quelle  “L’arte del III millennio” al Municipio casolese e al porto turistico di Ostia Lido.

Le loro generalità: Giuseppe Faella, Antonio Cesarano, Antonio Del Donno, Mario Giuliani, Paola Guia, Lidia Kulus, Leonardo Bartolomucci, Paolo Bernacca, Giuseppe Bianchi, Salvatore Dattolo, Giovanna Di Filippo, Renato Fangerri, e Sabrina Frangella con rom art 56.

In un periodo storico attanagliato dalla crisi economica ed esistenziale, parlare e scrivere di valori artistici-culturali per i più apparirà anacronistico e di scarso valore. Invece, sono i valori che fanno da contro altare alla violenza imperante.

Exit mobile version