Il Gazzettino vesuviano | IGV

Grande successo per il “Pomigliano Pizza Village”

1La Proloco in collaborazione con l’associazione “Pizzaioli vesuviani” e  con il patrocinio del Comune di Pomigliano d’Arco. Ha organizzato nella vasta area del Parco pubblico Giovanni Paolo II ” il Pomigliano Pizza Village”. Grazie all’Assessorato al Commercio del dottor Vincenzo D’Onofrio, che ha fortemente voluto questa manifestazione simbolo della tradizione  napoletana, l’ evento sarà ospitato proprio a Pomigliano nel cuore del parco  pubblico San Paolo II  dal  25 al 28 settembre . Ci si aspetta una grande affluenza  del resto chi non ama la pizza  simbolo della tradizione culinaria del nostro sud.

Dieci tra le pizzerie più note della nostra zona si sfideranno e collaboreranno per offrire ai visitatori la miglior pizza napoletana. Le serate saranno allietate dagli acrobati pizzaioli, ma anche dalla presenza di artisti conosciuti nel mondo dello spettacolo soprattutto amati a Napoli.

La prima serata dedicata alla canzone classica Napoletana amata in tutto il mondo, vedrà esibirsi “L’orchestra mandolinistica napoletana”  con il tenore Piero Quisino. Proseguiranno le serate con il cantautore Luca Sepe napoletano di nascita che partecipo’ a Sanremo e Federico Salvatore con le sue canzoni,  diventato famoso nel 94 grazie al programma televisivo Maurizio Costanzo show. L’ultima sera vedremo sul palco gli Audio 2 . Una miscela di cultura tradizionale, musica e spettacolo che vedrà’ impegnate anche le scuole di danza e le scuole di musica presenti sul territorio pomiglianese.

Un evento allettante che rinvigorisce lo status di una città’ fautrice di iniziative che le danno celebrità. Il presidente della Proloco  ci dichiara che lo scopo e’proprio quello ci unire cibo e musica nell’ottica della tradizione, si dice soddisfatto per la collaborazione di tutti e incrocia le dita per  ottima riuscita del programma.

Cinzia Porcaro

Exit mobile version