In mano una busta con 13mila euro di banconote false, arrestato 28enne

soldiGli agenti del Commissariato di P.S. “Vasto-Arenaccia” hanno tratto in arresto nella tarda mattinata di ieri Carlo Perreca, 28enne napoletano del rione “Case Nuove”, responsabile del reato di spendita e introduzione nello Stato di monete false.

La polizia, a seguito di un’accurata attività investigativa, aveva accertato che nella zona di Piazza Nazionale vi era una fiorente attività di spaccio di banconote false, operata da c.d. “guaglioni” con il benestare dei clan della zona.

Gli agenti sono risaliti all’identità di uno di questi “guaglioni”, identificandolo per Carlo Perreca, noto per i suoi precedenti di polizia poiché già arrestato e condannato per vari reati, tra cui spaccio di droga.

I poliziotti hanno quindi iniziato un servizio di osservazione e appostamento per tutta la Piazza Nazionale e le strade adiacenti e infatti, verso le 12,30, in via Parma, hanno notato il Perreca con in mano una busta di plastica.

Il giovane, accortosi della presenza della polizia, ha tentato di disfarsi della busta gettandola sotto un’autovettura in sosta, dandosi poi alla fuga in via Pavia, in direzione di Piazza Nazionale, dove è stato raggiunto e bloccato.

Gli agenti hanno recuperato la busta, all’interno della quale vi erano 404 banconote da 20 euro, tutte recanti lo stesso numero seriale, e 496 banconote da 10 euro, anch’esse con lo stesso numero seriale, per un totale d 13.040 euro.
Carlo Perreca è stato quindi tratto in arresto e condotto al carcere di Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScavi, sabato ingresso a un euro per le giornate europee del patrimonio
SuccessivoSmantellata piazza di spaccio, parco “controllato” dalle telecamere dei pusher
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.