Rivo San Pietro, Melisse:”Chiesto intervento urgente del Genio Civile”

2“Nella Castellammare delle emergenze si apre un nuovo-vecchio fronte. Quello del Rivo San Pietro: una situazione scandalosa che mi viene segnalata da diversi cittadini e residenti sul territorio. Chiedo all’amministrazione comunale, e non solo a quella, di intervenire immediatamente”.

Sono le parole ferme di Eduardo Melisse, consigliere comunale e presidente della commissione urbanistica di Catsellammare di Stabia.

“Ieri mattina sono stato al Genio Civile: ai tecnici ho posto il problema di Rivo San Pietro: dopo il confronto ho inviato un fax sia al Genio Civile che alla Protezione Civile di Napoli. Dalla situazione emersa in quella zona credo che vi sia un’occlusione che potrebbe essere pericolosa. In quell’area fu fatto un lavoro di allargamento della sede stradale, ma ora vi sono segni evidenti di dissesto. Castellammare è una città che vive di emergenze legate al dissesto idrogeologico. Non vorremmo che, come accaduto per la frana a Quisisana, qualcuno possa poi dire di non conoscere la reale portata del pericolo che vivono i residenti che abitano dalle parti di Rivo San Pietro” le parole di Melisse.

“Chiedo anche una mappatura aggiornata in tempo reale delle zone dove il dissesto idrogeologico rischia di creare danni e tragedie annunciate” la richiesta del presidente della commissione urbanistica.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteStop austerità: arriva il sostegno del gruppo “In movimento per Vico”
SuccessivoCastel San Giorgio: affidati i servizi di rimozione e smaltimento rifiuti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.