Gli agenti del Commissariato di P.S. “Scampia” hanno tratto in arresto tre persone nel tardo pomeriggio di ieri, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti del tipo hascisc e marijuana.
Si tratta di Enzo Esposito, 20enne di Afragola; Francesco Russo, 27 anni, e Maria Grazia Esposito, 49 anni, questi ultimi due di Casoria, mentre una quarta persona, già identificata e ricercata, è riuscita a sfuggire alla cattura.
L’operazione è avvenuta proprio nel comune di Casoria, in un parco di via Gioacchino Rossetti, dove gli agenti, a seguito di un’accurata attività d’indagine, sono venuti a conoscenza che colà vi era stata impiantata un’organizzazione dedita allo spaccio di droga.
A seguito di un servizio di appostamento, i poliziotti hanno notato Esposito e Russo i quali venivano avvicinati ripetutamente da alcuni giovani con cui, dopo aver brevemente confabulato, avveniva uno scambio soldi-droga.
Dopo poco è arrivato un altro giovane il quale, dopo aver contattato i due spacciatori, si è diretto al settimo piano dello stabile, presso l’appartamento di Maria Grazia Esposito.
A quel punto gli agenti sono intervenuti, provocando la fuga dei tre uomini, due dei quali, Enzo Esposito e Francesco Russo, sono stati inseguiti e bloccati, mentre il terzo è riuscito a far perdere le proprie tracce. Nella fuga i due hanno tentato di disfarsi di alcune dosi di hascisc marijuana, poi recuperate dai poliziotti.
La polizia ha quindi operato una perquisizione in casa della donna dove ha rinvenuto la somma di circa 4.100 euro, in banconote di vario taglio e una telecamera a circuito chiuso con relativo registratore, che serviva a sorvegliare l’ingresso del parco.
Inoltre, gli agenti, all’interno del vano ascensore hanno rinvenuto e sequestrato 109 stecche di hascisc e 142 bustine di marijuana.