Europa League: “Il Napoli vince con lo Sparta 3-1 e Gonzalo Higuain prima e Mertens poi si riprendono il pubblico del San Paolo”

FBL-ITA-SERIEA-NAPOLI-TORINO


Il Napoli scende in campo per l’esordio di Europa League contro lo Sparta Praga, brutto colpo d’occhi al San Paolo, per la prima volta pochi tifosi a supportare gli azzurri in una competizione europea. Complici le tante polemiche di queste settimane che hanno contribuito solo a destabilizzare l’umore dei tifosi.

Rafa Benitez recupera “il Pipita” Higuain e viene schierato dal primo minuto di gioco.

Nel primo tempo a passare in vantaggio è lo Sparta Praga grazie al gol di Husbauer al 13’ minuto. Il pareggio partenopeo arriva al 21’ su calcio di rigore, grazie a Gonzalo Higuain che scaccia l’incubo del rigore sbagliato contro il Chievo pochi giorni prima.

Nel secondo tempo il Napoli passa subito in vantaggio, Higuain inventa e Mertens segna il belga poi raddoppia al 80’ minuto mandando Ko lo Sparta Praga.

LA PARTITA:

Primo squillo del Napoli al 4’ minuto di gioco assist di Gargano e tiro di Mertens che finisce di poco alto. L’estremo difensore dello sparta accompagna la palla in out con lo sguardo. Bene il Napoli nei primi minuti di gioco padrone del campo e baricentro alto. Però al 13’ minuto è  lo Sparta a passare grazie alla rete di Husbauer, grazie ad un tiro da fuori area che sorprende Rafael. Al 21’ arriva l’occasionissima per il Napoli, Hamsik solo dinanzi al portiere dello Sparta spara sulla traversa, la palla ribatte sul piede di Callejon che tirando, per un fallo di mano avversario si procura il rigore, rigore che verrà poi trasformato da Gonzalo Higuain che riporta il punteggio in parità. Al 32’ è Josè Maria Callejon ad andare vicino al gol del vantaggio con un tiro mostruoso e concedeteci il termine, perché la potenza del tiro è stata tale che nemmeno la traversa su cui si è stampato il tiro ha retto, sfortuna Napoli. Primo tempo che si chiude sul risultato di 1-1, tante occasioni per il Napoli, ma gli uomini di Bentiez sembrano essere sempre poco cinici dinanzi alla porta nel momento di dover pungere e far male l’avversario.

Secondo tempo, al 50’ fa tutto Gonzalo Higuain, che dalla destra in percussione offre un assist al bacio per Mertens che non sbaglia! Napoli in vantaggio. Buon possesso palla per la squadra di casa, che macina occasioni su occasioni. Poi al 68’ esce tra gli applausi del San Paolo Gonzalo Higuain che si riprende il pubblico di Fuorigrotta ed al suo posto Benitez schiera il neo acquisto Michu. All’ 80’ è Mertens Show al San Paolo prima dribbla l’avversario, entra in area e di destro segna il gol per il Napoli che vale il ko per lo Sparta, subito dopo il gol esce Hamsik e al suo posto entra Zuniga. Benitez fa esordire anche David Lopez che entra al posto di Callejon.

Cosi finisce al San Paolo, il Napoli vince all’esordio in Europa League contro lo Sparta Praga, e scaccia almeno per una notte le polemiche e i malumori.

 Dal nostro inviato al San Paolo: Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano