Per la cronaca il punteggio del match è stato di 100-48 per la Givova Scafati Basket (con coach Ponticiello bravo a far girare tutti i suoi effettivi compreso i giovani Bonaccorso e Di Palma), la quale ha sfidato una buona Cesarano che, per alcuni tratti della partita, ha giocato molto bene, sfruttando soprattutto i suoi uomini migliori. Ma ciò poco importa. Da sottolineare è esclusivamente il fatto che si è giunti alla cifra di 2648 euro, destinati a sostenere Mimmo e la sua famiglia, la quale, da mesi oramai, vive a Perugia per essere vicina al ragazzo. Tale somma si riferisce però a quanto raccolto sugli spalti. Essa, infatti, è destinata a crescere visto che i giocatori delle due squadre, negli spogliatoi a fine match, hanno contribuito anche loro a tale causa.
“Ringrazio col cuore, a nome della società, tutti coloro che hanno partecipato” dichiara la resp. alle pubbliche relazioni Nancy Daviducci, che aggiunge “la generosità degli amici di Mimmo e di tutte le altre persone che hanno donato per una nobile causa, han fatto sì che la “gara” e il PalaMangano diventassero luogo di emozioni”.
Prossimo appuntamento per la Givova Scafati è al XIII Memorial Vittorio Dalto in programma il 20 e 21 Settembre ad Agropoli. I ragazzi di Ponticiello saranno impegnati nella prima semifinale di Sabato alle ore 18:00 contro Maddaloni (DNB), a seguire -alle 20:00- ci sarà l’altra partita tra Matera (a2 Silver) e i padroni di casa di Agropoli (DNB). Le finali si svolgeranno poi, il giorno successivo, agli stessi orari.
Ufficio Stampa
Basket Scafati 1969