I locali del pian terreno di palazzo De Fusco all’Unitre

comune pompei 3_Public_Notizie_270_470_3Riunione di giunta, questa mattina, a Palazzo de Fusco. Tra le delibere varate dall’esecutivo Uliano, spicca la numero 116 che prevede l’assegnazione in comodato d’uso dei locali sito al piano terra della casa comunale (ex anagrafe) all’Università UniTre, Università della terza età.

Una decisione arrivata dopo la disdetta del contratto di fitto dei locali di via Gian Battista de La Salle, dove era ospitato il Centro Polifunzionale Gaudium e presso il quale l’UniTre svolgeva le proprie attività. Il tutto per un risparmio annuo da parte dell’Ente di ben 71.511, 60 euro.

“Il contenimento della spesa pubblica resta uno degli obiettivi principale di quest’amministrazione”, afferma il sindaco Ferdinando Uliano. “Abbiamo necessità di eliminare tutti gli sprechi, salvaguardando, contemporaneamente, i servizi ai cittadini e le attività svolte dall’UniTre assumano una valenza significativa in termini si servizi offerti ai tanti di questa città”.

La delibera stabilisce che il salone centrale dell’ex ufficio anagrafe sia utilizzato dall’Università della Terza Età in condivisione con altre associazioni e strutture comunali e che il contratto abbia una durata di tre anni. Qualora, l’amministrazione comunale dovesse aver bisogno dei locali, il rilascio degli immobili deve essere effettuato in massimo 60 giorni. Mentre per quanto riguarda le spese delle utenze elettriche e telefoniche è stato stabilito un rimborso forfettario.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“I suoni del Campanile”, a Torre arriva Roby Facchinetti
SuccessivoRefezione scolastica, Scafati Arancione: “aumenti ingiustifcati”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.