Riunione di giunta, questa mattina, a Palazzo de Fusco. Tra le delibere varate dall’esecutivo Uliano, spicca la numero 116 che prevede l’assegnazione in comodato d’uso dei locali sito al piano terra della casa comunale (ex anagrafe) all’Università UniTre, Università della terza età.
Una decisione arrivata dopo la disdetta del contratto di fitto dei locali di via Gian Battista de La Salle, dove era ospitato il Centro Polifunzionale Gaudium e presso il quale l’UniTre svolgeva le proprie attività. Il tutto per un risparmio annuo da parte dell’Ente di ben 71.511, 60 euro.
“Il contenimento della spesa pubblica resta uno degli obiettivi principale di quest’amministrazione”, afferma il sindaco Ferdinando Uliano. “Abbiamo necessità di eliminare tutti gli sprechi, salvaguardando, contemporaneamente, i servizi ai cittadini e le attività svolte dall’UniTre assumano una valenza significativa in termini si servizi offerti ai tanti di questa città”.
La delibera stabilisce che il salone centrale dell’ex ufficio anagrafe sia utilizzato dall’Università della Terza Età in condivisione con altre associazioni e strutture comunali e che il contratto abbia una durata di tre anni. Qualora, l’amministrazione comunale dovesse aver bisogno dei locali, il rilascio degli immobili deve essere effettuato in massimo 60 giorni. Mentre per quanto riguarda le spese delle utenze elettriche e telefoniche è stato stabilito un rimborso forfettario.