Magneti sui contatori elettrici, arrestato dai carabinieri

BOSCOREALE. Rubava energia elettrica alterando i consumi. In data 17 settembre 2014 alle ore 12.00 circa,  i carabinieri della stazione locale agli ordini del comandante Massimo Serra, hanno arrestato in flagranza di reato Lesina Martinelli Aldo, pregiudicato, classe 1966. L’operazione, condotta dal militari coadiuvati da personale Enel, è avvenuta presso il ristorante pizzeria “Cinque Stelle” in via Masseria Cola n°31.carabinieri5

L’uomo, a seguito d’ispezione presso la struttura ricettiva sopra indicata, comprensiva di bar, sala slot, campo da calcio a cinque e relativi spogliatoi per una superficie totale pari a mq 600, su due diversi contatori Enel entrambi a lui intestati, aveva apposto due calamite di grossa potenza tanto da ridurre i consumi di circa il 75% sul primo contatore e di circa il 60 % sul secondo contatore. Il danno patito dall’ Enel ammonta ad euro 30.250, atteso che il ristorante può servire fino a 200 coperti.

Ritenuto responsabile del delitto di furto aggravato ex art. 624 e 525 2° comma C.p. Martinelli è stato tratto in arresto in flagranza di reato. Sottoposto alla misura cautelare dei domiciliari, stamane affronterà il giudizio per direttissimo.

MDP 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano