Il sindaco Uliano incontra dirigenti, insegnanti ed alunni

1Secondo giorno di visita negli istituti cittadini per il sindaco Nando Uliano che, nella giornata di ieri e di oggi, ha portato il proprio saluto e il proprio augurio di buon anno scolastico agli alunni pompeiani.

Un mini tour tra le scuole cittadine durante il quale il sindaco Uliano ha avuto modo di incontrare dirigenti scolastici, insegnanti e qualche genitore, raccogliendone lamentele, esigenze e necessità. Ma i protagonisti indiscussi sono stati i bambini. Quelli delle prime classi, soprattutto, emozionati e in alcuni casi intimoriti dal percorso appena iniziato. A loro il primo cittadino ha destinato parole cariche di entusiasmo, invitandoli ad impegnarsi al massimo tra i banchi di scuola perché un domani siano tutti “cittadini consapevoli dei propri diritti e dei propri doveri”.

Tanti i progetti in cantiere per le scuole. Incluso l’educazione all’ambiente e ad una corretta alimentazione. Due temi cruciali per la salute e lo sviluppo di una coscienza civica che tuteli l’ambiente circostante. In quest’ottica l’amministrazione comunale ha voluto donare ad ogni plesso scolastico un albero da frutto, delegandone la cura ad alunni e insegnanti. La visita è proseguita tra l’allegria generale e alcuni bambini hanno omaggiato la visita del primo cittadino esibendosi in canti e balli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVolontariato, torna la Fiera dei Beni Comuni: l’intervento dell’assessore D’Angelo
SuccessivoSpeciale di Radio Siani per il compleanno di Giancarlo: il giornalista avrebbe compiuto 55 anni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.