Volontariato, torna la Fiera dei Beni Comuni: l’intervento dell’assessore D’Angelo

Mostra d'OltremareSi rinnova anche quest’anno la Fiera dei Beni Comuni, consolidata iniziativa che si svolge allo scopo di portare la solidarietà in piazza per dare visibilità alle buone prassi del volontariato.

La manifestazione è organizzata dal Centro di servizio per il volontariato di Napoli e si terrà presso la Mostra D’Oltremare di Napoli il 19 e 20 settembre.

La kermesse prevede tavole rotonde, convegni, mostre fotografiche, animazione, laboratori ed esibizioni musicali. La Fiera, giunta alla sua VI edizione, da quest’anno fa parte del network nazionale di eventi di Terzo Settore “I Cantieri del Bene Comune”.
Bianca D’Angelo, Assessore regionale alle Politiche Sociali, afferma: «Si tratta di una iniziativa utile e ormai consolidata per il nostro territorio e per gli operatori del terzo settore.

Un mondo al quale la Regione Campania guarda con grande attenzione e rispetto, nella consapevolezza che esso rappresenta un elemento essenziale per tutti i cittadini. La regione anche per questo non fa mancare il proprio apporto a chi ogni giorno opera per la collettività e con iniziative sociali alquanto significative».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScarlato, PPI e laboratorio analisi, avviati due nuovi ricorsi
SuccessivoIl sindaco Uliano incontra dirigenti, insegnanti ed alunni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.